miércoles, 11 de julio de 2018

Registrati subito all’EURORDIS Winter School 2019 su innovazione scientifica e ricerca traslazionale!

EURORDIS - La voce delle persone colpite da malattie rare in Europa

Eurordis, Rare Diseases Europe

La voce dei malati 
rari in Europa



Registrati subito all’EURORDIS Winter School 2019 su innovazione scientifica e ricerca traslazionale!

EURORDIS Summer School 2018 participants


La seconda edizione dell’EURORDIS Winter School su innovazione scientifica e ricerca traslazionale si terrà dall’11 al 15 marzo 2019 presso l’Imagine Institute di Parigi.
Questo corso di formazione unico nel suo genere, organizzato in collaborazione con Solve-RD, offre ai rappresentanti dei pazienti le conoscenze adeguate per comprendere meglio i meccanismi della ricerca pre-clinica e come questa possa tradursi in benefici reali per le persone affette da una malattia rara.
I pazienti sono esperti della propria malattia e offrono un prezioso contributo alla ricerca, alle politiche e ai servizi per le malattie rare. Tutti i corsi di formazione di EURORDIS fanno parte dell’iniziativa EURORDIS Open Academy e sono stati ideati per responsabilizzare i rappresentanti dei pazienti e fornire loro le conoscenze necessarie per apportare il proprio contributo alle discussioni sull'assistenza sanitaria, sulla ricerca e sullo sviluppo dei farmaci con i politici, l'industria e i ricercatori.
I corsi di formazione dell’EURORDIS Open Academy si compongono di sessioni di formazione in aula e moduli online disponibili gratuitamente per chiunque. È sufficiente creare le proprie credenziali di accesso e iniziare a seguire i corsi  quando e dove si vuole!
Sin dalla prima edizione dell’EURORDIS Summer School nel 2008, più di 500 rappresentanti dei pazienti e ricercatori, provenienti da oltre 40 paesi in rappresentanza di più di 75 malattie, hanno partecipato ai corsi di formazione dell’Open Academy.

Registrati subito all’EURORDIS Winter School!

Il primo corso invernale di EURORDIS è stato lanciato lo scorso anno nell’ambito dell’iniziativa EURORDIS Open Academy.
Se sei un rappresentante dei pazienti e desideri approfondire il tema della ricerca e comprendere meglio il ruolo dei pazienti in questo settore, registrati all’EURORDIS Winter School 2019.
Il corso invernale consiste in una settimana di formazione in aula (11-15 marzo a Parigi) e moduli di formazione online che possono essere completati gratuitamente online.
I partecipanti devono evidenziare chiaramente nella domanda di partecipazione quali sono i benefici attesi dal corso di formazione, che comprende argomenti quali la condivisione dei dati, la terapia genica, la diagnosi e il riposizionamento dei farmaci, e come si intende utilizzare e condividere con la propria rete di contatti l’esperienza acquisita durante il corso invernale.
Sarà data preferenza ai candidati già coinvolti in attività di ricerca nell’ambito delle Reti di Riferimento Europee e/o in altri progetti di ricerca e che dimostrano un interesse specifico nel campo della diagnosi e della ricerca pre-clinica.
Le spese di alloggio, il materiale di formazione e il vitto sono coperti da EURORDIS. A disposizione dei partecipanti ci saranno cinque rimborsi spese per coprire i costi di viaggio fino a un massimo di 250 €.

A settembre si aprono le registrazioni per l’EURORDIS Summer School 2019

Anche l’EURORDIS Summer School rientra nell’iniziativa Open Academy e si compone di una settimana di formazione in aula a Barcellona nel mese di giugno e da moduli di formazione online accessibili gratuitamente a tutti. Il processo di candidatura per la formazione in aula a Barcellona a giugno 2019 sarà avviato a metà settembre, i dettagli su come candidarsi verranno pubblicati qui.
Il corso di formazione fornisce ai partecipanti le conoscenze e le competenze necessarie per diventare esperti nel settore della ricerca e dello sviluppo dei farmaci. Oltre 20 persone partecipano ogni anno all’EURORDIS Summer School.
Oltre alla versione inglese del corso estivo, EURORDIS ha organizzato anche un’edizione parallela in spagnolo aperta ai partecipanti di madre lingua spagnolo di tutto il mondo.

Sostieni l’EURORDIS Open Academy

Se sei interessato a sponsorizzare le iniziative di EURORDIS, compresa l’EURORDIS Open Academy, contatta Céline Schwob: celine.schwob@eurordis.org.  

Eva Bearryman, Communications Manager, EURORDIS
Traduttrice: Roberta Ruotolo
Page created: 11/07/2018
Page last updated: 09/07/2018

No hay comentarios:

Publicar un comentario