jueves, 15 de diciembre de 2016

Ecco a voi i vincitori del Concorso fotografico 2016 di EURORDIS…

Ecco a voi i vincitori del Concorso fotografico 2016 di EURORDIS…

Eurordis, Rare Diseases Europe

La voce dei malati 
rari in Europa

Lingue




Scopri le foto vincenti dell’edizione 2016 del Concorso fotografico di EURORDIS!

Concorso fotografico 2016 di EURORDIS


Il Concorso fotografico di EURORDIS è l'occasione per evidenziare visivamente cosa significa vivere con una malattia rara.
Ogni anno questo concorso cresce di importanza! Quest'anno quasi 400 persone provenienti da 54 paesidi tutto il mondo hanno presentato una foto per avere la possibilità di vincere un premio in una delle tre categorie:
  • Foto votata dal pubblico: lo scatto più bello è stato votato tramite il sito web di EURORDIS
  • Premio Instagram: la foto è stata scelta dal fotografo di National Geographic Marcus Bleasdale tra tutte le foto inviate su Instagram
  • Foto scelta dall’esperto: l’immagine è stata selezionata dal fotografo di moda di fama internazionale Rick Guidotti

Ed ecco a voi i vincitori…

Oltre 80.000 voti sono stati espressi nel Concorso fotografico 2016 di EURORDIS. Grazie a tutti coloro che hanno inviato le proprie foto o che hanno avuto il tempo di votare! Fai click qui per vedere la galleria completa di foto.
Foto votata dal pubblico
Feel free
La vincitrice della categoria “Foto votata dal Pubblico” è un’immagine di Briana dalla Romania intitolata “Sentirsi liberi”, che immortala un suo momento di felicità durante una vacanza sul Mar Nero. Briana è affetta da tetraparesi spastica e miopia elevata.
Premio Instagram
path to the dream
Il Premio Instagram Prize va alla foto intitolata “Il cammino verso il sogno” con Lomeiko, una bambina di 5 anni affetta da osteogenesi imperfetta. L’immagine la ritrae mentre partecipa alla Giornata della Moda per bambini in Bielorussia.
Il giudice Marcus Bleasedale ha commentato: “Mi piace molto questa immagine perché dimostra davvero la dignità, la forza e l’indipendenza di Lomeiko. Lo scatto testimonia il sostegno che c’è intorno a lei, ma anche i suoi sogni di bambina".
Foto scelta dall’esperto
Joy to the storm
La vincitrice della categoria “Foto scelta dall’esperto” è l’immagine “Gioia nella tempesta” che ritrae Rowen e sua madre Christel dagli Stati Uniti. Rowen è affetto dalla sindrome di Sanfilippo (MPS III).
Il giudice Rick Guidotti ha commentato: “Invece di essere travolti dalle nubi minacciose, dal buio, dalle difficoltà e dalle sfide all'orizzonte, siamo animati dalla luminosità, dalla gioia, dallo spirito e dalla passione. Il cielo spettacolare ritrae la vita. Vediamo un bel ragazzo con i capelli rosso porpora senza paura di essere sollevato in alto verso le nuvole temporalesche dalla madre amorevole e orgogliosa. Qui vediamo la perfezione. Qui vediamo, avvolto di luce gloriosa e magica, Rowen. Wow!”

Eva Bearryman, Communications Manager, EURORDIS
Traduttrice: Roberta Ruotolo
Page created: 12/12/2016
Page last updated: 14/12/2016

No hay comentarios:

Publicar un comentario