jueves, 10 de septiembre de 2015

Sono aperte le candidature per i Premi EURORDIS 2016!

Sono aperte le candidature per i Premi EURORDIS 2016!

Eurordis, Rare Diseases Europe

La voce dei malati 
rari in Europa





Sono aperte le candidature per i Premi EURORDIS 2016!

I vincitori dei Premi EURORDIS 2015
EURORDIS è lieta di annunciare la quinta edizione deiPremi EURORDIS, che riconoscono i contributi più importanti, l'eccellenza e il lavoro di maggior rilievo nel campo delle malattie rare.
I Premi EURORDIS sono destinati alle associazioni dei malati, ai volontari, alle imprese e ai politici che con il proprio impegno hanno contribuito a ridurre il peso delle malattie rare sulla vita delle persone che ne sono affette.
Kate Bushby, Professore di genetica delle malattie neuromuscolari presso l'Università di Newcastle nel Regno Unito e vincitrice del Premio Scientifico 2015 di EURORDIS, ha così commentato la sua vittoria, "La collaborazione di noi ricercatori nel campo delle malattie rare può durare una vita. Le collaborazioni tra pazienti e ricercatori influenzano il modo in cui ci prendiamo cura di queste persone, il modo in cui facciamo ricerca e il modo in cui cerchiamo di sviluppare nuovi trattamenti. Questo premio riflette il nostro impegno presente e futuro in questo tipo di collaborazioni".
PARTECIPA
Il processo di candidatura per i Premi EURORDIS 2016 è aperto a tutti. Non perdere l'occasione di inviarci la tua candidatura. Puoi proporre la candidatura di una persona, un'associazione o un'impresa che secondo te merita di ricevere questo premio prestigioso. Ti invitiamo a consultare la lista dei vincitori delle edizioni precedenti e a visionare la selezione di articoli e comunicati stampa sulle passate cerimonie di premiazione.
Per i Premi EURORDIS 2016, puoi inviarci una candidatura per una o per tutte le seguenti categorie:
  • Premio Leadership europea nel campo delle malattie rare
  • Premio Decisore politico
  • Premio Volontariato
  • Premio Scientifico
  • Premio Associazioni dei pazienti
  • Premio Imprese
  • Premio Media
  • Premio Carriera

Criteri per le candidature

Prima di inviarci le tue proposte, consulta i criteri per la nomina dei candidati per ciascuna categoria. Solo le associazioni affiliate ad EURORDIS sono eleggibili per il premio Associazione dei Pazienti.
Utilizza il modulo online per inviare le tue candidature. Il termine per l'invio delle proposte è il 31 ottobre 2015.
I vincitori dei Premi di EURORDIS sono selezionati da una giuria composta da dodici componenti delConsiglio di Amministrazione di EURORDIS, rappresentanti delle associazioni dei malati rari di 9 diversi Paesi europei.
I vincitori saranno annunciati durante la cerimonia di premiazione che si terrà a Bruxelles, in Belgio, il 23 febbraio 2016 in occasione della Giornata delle Malattie Rare,. Eventuali richieste possono essere inviate a Sharon Ashton: sharon.ashton@eurordis.org.


Eva Bearryman, Junior Communications Manager, EURORDIS
Traduttrice: Roberta Ruotolo
Page created: 09/09/2015
Page last updated: 07/09/2015

No hay comentarios:

Publicar un comentario